DOMENICA 25 SI RECUPERA CORRI X VICENZA 4KM NON COMPETITIVA TROFEO WEEN

“Corri e cammina per Vicenza speciale Camminando tra gli Sport” – Domenica 25 settembre – Si recupera la marcia non competitiva della Mezza Maratona di Vicenza. Un occhio alla solidarietà per la lotta contro l’alzheimer e la promozione dell’allattamento materno

Domenica 25 settembre alle 11.00 partirà da metà di Viale Roma l’iniziativa “Corri e Cammina per Vicenza speciale Camminando tra gli Sport”, quale recupero della marcia non competitiva che era programmata domenica scorsa come “Corri x Vicenza, Speciale Mezza Maratona, trofeo Ween Vicenza” che non si è disputata a causa delle avverse previsioni meteo previste fino alla vigilia dell’evento.
Atletica Vicentina Run si è quindi proposta per abbinare un evento podistico non competitivo durante la riproposizione di “Camminando tra gli sport” promosso dall’Assessorato alla Formazione del Comune di Vicenza.

Il percorso sarà di circa 4 km e prenderà il via alle ore 11.00 (per evitare sovrapposizione con l’importante manifestazione delle Fanfare alpine) da metà di Viale Roma. I partecipanti attraverso tre gruppi di accompagnatori muniti di palloncini (i “pacer”) percorreranno Piazza Castello, Corso Palladio, Contrà Santa Corona, Contrà Santo Stefano, Stradella Banca Popolare, Contrà Porti, Contrà Riale, Corso Fogazzaro, Piazza San Lorenzo per rientrare poi su Corso Palladio, nuovamente Piazza Castello e attraverso via Gorizia percorreranno il perimetro di Campo Marzo lungo i vialetti dedicati ai pedoni per poi rientrare in Viale Roma.
I Pacer proporranno le seguenti tre andature: camminata, camminata alternata ad una corsetta facile, e un’andatura di corsa continua molto blanda, in modo da rendere l’iniziativa alla portata di tutti.
Per le iscrizioni (tagliandino 2 euro) ci si potrà recare direttamente in Viale Roma tra le 9:30 e le 11:00 di domenica mattina presso i gazebi predisposti.

Previsto un ristoro finale con la possibilità poi di accedere agli Stand gastronomici degli Alpini allestiti lungo viale Dalmazia dove i partecipanti, esibendo il tagliandino di partecipazione, beneficeranno di alcuni sconti sulle tariffe previste come 2 euro sul pasto completo e da 1 a 1,5 euro sui singoli piatti. Peraltro gli utili raccolti dagli Alpini saranno destinati alle popolazioni terremotate dell’Italia centrale.

Parte del ricavato sarà destinato alle associazioni attive per la lotta all’Alzheimer che sono state coinvolte dall’Assocazione Rindola. Il 18 settembre coincideva infatti nella XXII giornata mondiale dell’Alzheimer. Saranno presenti anche con dei volontari per la gestione dell’iniziativa: Associazione Vicentina Malattia di Parkinson, Associazione Ozanam, Donatori di sangue Cav. Pietro Trevisan, Associazione A.IT.A. Associazione Italiana Afasici, Associazione Diabetici, A.L.I.Ce Veneto ONLUS, A.I.S.M. Associazione Italiana Sclerosi Multipla.
Presenti anche le Farmacie amiche della promozione dell’allattamento materno – Farmacia Campedello e Farmacia Sant’Andrea – per il tramite dell’Associazioni “Essere Mamme”.

L’iniziativa “Corri x Vicenza e per la Fondazione San Bortolo” – lanciata sempre da Atletica Vicentina Run – sta già nutrendo un notevole successo nei tradizionali appuntamenti del martedì sera aperti a tutti (ore 19:45 nei pressi del Park del Teatro Nuovo) che consentono a molte persone di sperimentare la corsa o di correre in gruppo attraverso cinque gruppi di pacer e percorsi predefiniti.

Comments Closed

Comments for this post are now closed.