es logo fidas vicenza zona 1CORRI E CAMMINA X VICENZA SPECIALE STRAVICENZA 21

TROFEO FIDAS VICENZA

Una marcia non competitiva aperta a tutti abbinata alla Mezza Maratona di Vicenza

Partenza da Parco Querini – percorso nel centro storico – arrivo in Viale Roma

Domenica 24 settembre 2017 si svolgerà la quarta edizione della Mezza Maratona di Vicenza che da quest’anno si chiamerà “StrAVicenza 21 km – Trofeo Cemes”.

Abbinata alla gara agonistica, è stata indetta anche una marcia non competitiva di 4,5 km aperta a tutti che avviandosi al seguito degli atleti agonisti da Parco Querini, attraverso le principali strade del centro storico di Vicenza giungerà in Viale Roma nel contesto dell’iniziativa “Camminando tra gli sport” promossa dal Comune di Vicenza.

L’iniziativa è promossa da Atletica Vicentina Run – il settore running di Atletica Vicentina organizzatrice dell’evento – e dalla Fidas provinciale di Vicenza che intende così coinvolgere i propri associati in una splendida iniziativa di promozione del benessere personale attraverso l’attività fisica, promuovendo in un contesto molto ampio la sensibilizzazione verso la donazione di sangue.

Dati organizzativi essenziali

Ritrovo: dalle ore 7:45 a Parco Querini (lato ingresso principale Viale Rumor)

Partenza: ore 9:00 dall’interno di Parco Querini a seguito degli atleti della Mezza Maratona che partiranno da Viale Rumor

Iscrizioni (vedi apposito paragrafo)

Arrivo: l’arrivo è previsto dalle 9:30 in poi in Viale Roma con punto di ristoro finale.

Modalità iscrizione

Le iscrizioni saranno possibili a tariffa piena di 2 Euro nei gazebi Fidas sabato 23.9 in Piazza Matteotti (10-19) e domenica mattina (dalle 7:45 alle 9:00) a Parco Querini, nei pressi del punto ritrovo (ingresso principale Viale Rumor).

Il Percorso

PARTENZA Parco Querini (cancello Viale Rumor) – a seguito degli agonisti, Viale Rumor, Contrà Chioare, Contrà Pusterla (ponte Pusterla), Contrà Pedemuro San Biagio, Ponte delle Belle, Piazza Castello, Corso Palladio, Contrà Marcello, Piazza San Lorenzo, Corso Fogazzaro, Contrà Riale, Stradella Santo Stefano, Contrà Santa Corona, Corso Palladio, Contrà Cesare Battisti, Contrà Vescovado, Piazza Castello, Via Gorizia, Seriola Campo Marzo, lato Pallamaio, Marciapiede Viale Eretenio, Marciapiede Viale Venezia, Arrivo in Viale Roma (lato Stazione, in prossimità dei primi stand di Camminando tra gli sport).

Camminando tra gli sport e Street Food

I partecipanti dopo il traguardo troveranno tra Viale Roma e Campo Marzo gli stand delle varie associazioni sportive che si promuoveranno attraverso l’iniziativa “Camminando tra gli sport” e quelli agro-alimentari della manifestazione Street-Food.

Per preparasi: ogni martedì la Corri X Vicenza per la Fondazione San Bortolo

Ogni martedì, con ritrovo alle 19:45 in Via Btg. Framarin, lato park Teatro Nuovo, si svolge l’iniziativa “Corri x Vicenza e per la Fondazione San Bortolo”. Si formano vari gruppi: camminatori, “corri e cammina”, poi vari gruppi, fino ai più competitivi che adottano un ritmo di 4’30” al kilometro.

I drappelli che si formano sono guidati da “pacer” volontari, esperti della corsa appartenenti a varie società cittadine, in grado di dettare l’andatura stabilita. L’unico invito rivolto ai partecipanti è il versamento di 1 Euro a favore della Fondazione San Bortolo. www.corrixvicenza.it – Pagina FB: Corri x Vicenza

DOWNLOAD

scarica dépliant non competitiva